Come Ti Parli? Per Evolverti Parlati al Meglio!

Parlati al Meglio!Quando parli a te stesso, come ti parli? In positivo o in negativo?

Sai che hai la possibilità di dirigerti verso i tuoi risultati e quindi evolverti, se ti parli al meglio?

Se definisci i tuoi obiettivi in modo positivo e costruttivo, mirato al miglioramento della tua performance, questo aumenta l’efficacia dei tuoi atteggiamenti e comportamenti.

Cosa accade infatti? Il nostro cervello fatica a recepire le negazioni! “Non pensare a una lucertola viola… non pensarci!” Molto probabilmente hai pensato proprio ad una lucertola viola e l’hai anche vista nella tua immaginazione! Come mai? Il tuo cervello si focalizza su ciò che vuoi evitare!cervello

Quindi? E’ meglio focalizzarci ed elaborare in positivo!  😉
Se esprimi l’obiettivo positivamente, ti apri alla possibilità e affermi la tua scelta!

Come esercitarti a questo se sei sempre abituato a dire frasi come “Non voglio essere grasso“, “Non voglio fumare“, “Questo compito è difficile“, “”La Vita è una lotta” o altre simili?
Esercitati nell’enunciare meglio le frasi, in modo costruttivo e produttivo, usando termini più entusiasti e fissando ciò che vuoi e non ciò che non vuoi! Il cervello crea e ti aiuta ad ottenere ciò che pensi!
Per esempio, cambia le frasi precedenti in “Voglio diventare più snello e agile!“, “Voglio respirare a pieni polmoni!“, “Questo compito non semplice, posso farlo“, “La Vita ci sfida a essere migliori!

wordsDire un tuo pensiero e un tuo obiettivo in positivo, parlandoti al meglio, fa sì che le opzioni di comportamento a tua disposizione per raggiungerlo siamo ampliate e siano chiaramente rivolte a tuo beneficio, all’ottenimento del risultato che vuoi realizzare!

Utilizza bene le tue energie, smettila di sprecarle nel pensare a cose che non vuoi,determina in modo chiaro, effettivo e favorevole ciò che vuoi veramente!Rafforza il cammino della tua Evoluzione:-)evolution

Posso aiutarti! Visita la mia Pagina Facebook Isania Forgione: Your Evolution Coach oppure acquista il mio libro “PREoccupati e Vivrai Meglio!