Quanto sei flessibile nelle cose che fai?
Adeguare il tuo atteggiamento alle varie situazioni che si presentano nella Vita e mettere in atto dei comportamenti duttili e un atteggiamento aperto alle novità, mostra la tua consapevolezza sul fatto che sei una persona che vale comunque e che possiede risorse per poter ottenere risultati… mostra che sai autostimarti e che riesci a cogliere il regalo dell’esplorazione!
Esplora nuovi comportamenti… evolviti!
Come fare per iniziare ad esplorare nuovi comportamenti?
– Frequenta ambienti nuovi e allenati a trovare nuove fonti d’ispirazione!
– Vai in posti dove non sei mai stato prima, osserva e sperimenta… cerca l’opposto di ciò che sei abituato a fare!
– Stimola i tuoi sensi e registra le sensazioni, scrivendole sul diario delle tue “avventure”!
Vai oltre al fare tutto questo solo “una tantum”, fallo tutti i giorni, rendi reale quest’esplorazione, Trasformando così la flessibilità in una tua specifica competenza comportamentale.
Tieni a distanza l’idea di essere “una pianta dentro un vaso”, come dice Mirko Orgia, ovvero un individuo imprigionato dalla rigidità di atteggiamenti ripetitivi e nelle solite azioni abituali. Un essere morto è rigido… uno vivo è morbido e duttile!
Essere flessibile e permetterti di esplorare alternative, ti consente di rendere accessibili informazioni nuove da poter usare quando servono… ti fa evolvere!
E’ un potente allenamento per poter essere preventivamente pronti ad affrontare gli imprevisti con maggior serenità!
Posso aiutarti! Visita la mia Pagina Facebook Isania Forgione: Your Evolution Coach oppure acquista il mio libro “PREoccupati e Vivrai Meglio!”